Concerto Unicef - Teatro Carlo Felice web Tv

Vai ai contenuti


Giovedì 26 Maggio, ore 20.00 (H 7:00 Pm GMT)

Concerto  Unicef


In occasione della ricorrenza della ratifica della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia da parte dell’Italia, in continuità al mandato affidato dalle Nazioni Unite, l’UNICEF provinciale di Genova e il Teatro Carlo Felice intendono invitare i ragazzi a farsi protagonisti per l’esercizio dei propri diritti.
Come allora, dall’episodio del giovane genovese Giovan Battista Perasso, detto Balilla, partì un altissimo gesto contro l’ingiustizia, citato anche nell’Inno Nazionale Italiano, così oggi l’UNICEF affida uno strumento ancora più forte:  la Carta dei diritti, forza di Legge.
Al mattino gli studenti delle scuole di Genova e provincia assisteranno alla prova aperta del concerto di Orchestra, Coro e Coro di voci Bianche del Teatro Carlo Felice che si terrà alla sera alle 20.30 e sarà aperto alla città. Sul palcoscenico, i giovani per i giovani, infatti il concerto sarà diretto dalla bacchetta trentenne di Valerio Galli e al pianoforte ci sarà il solista diciannovenne Edoardo Barsotti.
I biglietti saranno distribuiti martedì 24 maggio dalle ore 11 alle ore 14 nell’ingresso principale del Teatro Carlo Felice.

Programma

Prima parte
Un Edelweiss per l’UNICEF
Coro di voci bianche
Con la partecipazione straordinaria di Luigi Maio
"il Musicattore"

Sergej Rachmaninov

Concerto per pianoforte e orchestra n. 2
in do minore op. 18
Edoardo Barsotti
, pianoforte

Seconda parte
Ludwig van Beethoven

Meeresstille und Glückliche Fahrt
op. 112 per Coro e Orchestra

Ludwig van Beethoven

Fantasia in do minore
op. 80 per  pianoforte, Coro e Orchestra

Orchestra, Coro e Coro di voci bianche del Teatro Carlo Felice


Valerio Galli
, direttore
Maestro del Coro Marcovalerio Marletta

Maestro del Coro di voci bianche Gino Tanasini

(c) 2004 Fondazione Teatro Carlo Felice - P.IVA 00279200109 -
Genova - Passo Eugenio Montale 4 - Tel 0105381.1


*Sono rigorosamente vietate, se non espressamente autorizzati dalla Fondazione Teatro Carlo Felice, la riproduzione, la diffusione l'adattamento, l'esecuzione in pubblico, il noleggio, il prestito, la diffusione, la trasmissione televisiva e la pubblicazione su Internet del materiale pubblicato su questo sito. Questo e altri usi non consentiti, violano i diritti di copyright e privativa e sono punibili a norma di legge.

Torna ai contenuti